AZIENDA_INTRO_IT
reception

STORIA

Sorta nel 1972 nel Nord est Italia, ATEL è un marchio leader mondiale nella distribuzione di componenti e parti di ricambio per elettrodomestici e refrigeratori. E’ situata al confine con la Slovenia dalla quale dista solo 30 km ed è raggiungibile facilmente dall’Austria in 80 km tramite Autostrada. Inoltre è servita rispettivamente dall’Aeroporto Internazionale di Venezia distante 90 Km e dall’Aeroporto di Trieste distante 45 Km.

RETE COMMERCIALE ATEL

Dispone di un’articolata rete di agenti e distributori in grado di offrire più di 15.000 articoli, un valido supporto tecnico commerciale, e un’adeguata assistenza post-vendita. L’Azienda partecipa inoltre alle principali fiere estere rimarcando la propria presenza ai vertici del settore. La qualità dei processi in azienda è certificata secondo le norme EN ISO 9001:2008, EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 dalla società internazionale TüV. La certificazione rende ATEL l’unica azienda del settore capace di vantare tale valore aggiunto.

atel in fiera
Scaffali 01

LOGISTICA

Un’efficiente struttura logistica dotata di un sistema di prelievo a radiofrequenza e codice a barre consente all’azienda di automatizzare i processi di spedizione e gestire in maniera ottimale qualsiasi richiesta del cliente. In Italia le consegne della merce vengono effettuate il giorno stesso o il giorno successivo alla ricezione dell’ordine mentre all’estero l’evasione avviene mediamente in sette giorni. Le spedizioni avvengono via nave o corriere, in modo sicuro e veloce essendo l’ATEL convenzionata con i più quotati operatori del settore.